Come utilizzare il nuovo metodo di ricerca di WhatsApp: trova i contenuti per contatto o parola chiave

Una delle nuove feature da poco lanciate su WhatsApp riguarda la ricerca dei contenuti all’interno dell’app stessa. Infatti, fino a poco tempo fa, era soltanto possibile cercare i messaggi all’interno delle conversazioni con la barra di ricerca. Adesso, è possibile cercare qualsiasi tipo di contenuto all’interno dell’app, attuando ricerche con parole chiave! Se volete saperne di più, continuate a leggere questo articolo!

Nuovo sistema di ricerca di WhatsApp

Innanzitutto, non sarà più necessario cercare il contenuto dall’interno della conversazione. Basterà, infatti, cliccare sulla lente di ingrandimento nella pagina principale dell’app e automaticamente vedrete apparire una lista di icone riguardanti i contenuti che potrete cercare:

  • Video;
  • Link;
  • GIF;
  • Audio;
  • Documenti (pdf, word ecc..).

Ad esempio, se volete cercare una foto un audio o una GIF che avete inviato parecchio tempo fa ad un vostro contatto, vi basterà cliccare su “Foto” e inserire il nome del contatto nella barra di ricerca: così facendo, vi si aprirà una lista di foto scambiate con tale contatto, dalle più recenti alle più vecchie!

Altrimenti, nel caso non doveste ricordarvi il contatto con cui avete condiviso un contenuto multimediale, potrete sempre cercare il file in base a parole chiave, in modo che vengano mostrati tutti i contenuti correlati a tale parola! In fine, potete anche semplicemente cliccare sul tipo di contenuto che volete cercare e scorrere tutta la lista fino a che non lo avrete trovato!

Che ne pensate, vi piace questa nuova feature di WhatsApp?

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp Messenger e divertiti a comunicare con i tuoi amici e gruppi di amici, inviando GIFs, video, foto, stickers e messaggi audio! Potrai anche utilizzare WhatsApp web dal tuo computer e modificare lo stile dell’app!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…