La nuova feature di Google: “Canticchia la canzone” e scoprine il titolo con il tuo Android!

Una nuova interessantissima feature è appena stata lanciata: “Canticchia e trova la canzone”! D’ora in poi, vi basterà fischiettare, canticchiare o mormorare il motivetto della canzone di cui non riuscite a ricordare il titolo, per circa 10 secondi e Google farà il resto. Se volete saperne di più, continuate a leggere questo articolo!

Trova il titolo della canzone canticchiandola a Google!

Innanzitutto, aprite il vostro menù del telefono e cliccate sull’app di Google. Adesso, cliccate sull’icona del microfono e pronunciate la frase “What is the song? (Quale canzone è?)” e aspettate qualche secondo.

Vedrete aprirsi una schermata come quella qui sotto: dopo che sarà apparsa la scritta “In ascolto…”, vi basterà canticchiare, fischiettare, o anche solo mormorare la canzone, di cui volete sapere il titolo, per circa 10 secondi.

Una volta finita la registrazione, Google vi mostrerà il titolo della canzone!

La maggior parte degli utenti che ha già provato questa feature ha confermato l’infallibilità di Google di riconoscere le canzoni, anche soltanto attraverso un semplice fischiettio stonato!

  1. Ricerca Google

    Ricerca Google

    Consulta le previsione meteo, leggi le news a fai tutte le ricerche che vuoi su Google con questa app! Potrai usufruire dei comandi vocali, dell’assistenza dell’assistente di Google e moltissime altri interessanti feature di ricerca!

 

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…