I trucchi migliori per scrivere più velocemente sul tuo smartphone, usando Gboard
Al giorno d’oggi, abbiamo sempre meno tempo per fare quello che vogliamo e quindi anche per chattare e scrivere messaggi ai nostri amici e familiari. Vi sono però dei trucchetti che possono aiutarci a scrivere più rapidamente e quindi salvare minuti preziosi. Uno di questi trucchetti è scaricare la app Gboard dal nostro bottone di download sicuro e continuare a leggere questo articolo!
Buona lettura!
Innanzitutto, aprite l’app e seguite le istruzioni e i passaggi per abilitarne l’uso sul vostro smartphone Android.
Adesso, potete sfruttare tutte le feature di questa app per velocizzare le vostre ricerche e per scrivere più veloce!
Ad esempio,ogni qualvolta vorrete utilizzare una emoticon ma non vi ricordate dove si trova o non sapete quale sia la migliore per esprimere la vostra emozione,vi basterà cliccare sull’icona della faccina felice in basso a sinistra e scrivere nella barra di ricerca il sentimento che volete esprimere e la vostra emoticon apparirà sotto, pronta per essere usata!
Sempre parlando di emoticon, cliccando sulla faccina che si trova in alto a destra, accanto alla barra di ricerca, potrete disegnare la vostra emoticon e cliccare su quella che la rappresenta di più!
Oppure, cliccando sulla icona dell’ingranaggio che trovate in alto sulla tastiera, potrete cliccare sulla voce “preferenze” che vi apparirà nel menù, e attivare la feature della “riga dei numeri” in modo da avere sempre pronta in alto una riga orizzontale di tutti i numeri. Non sarà più necessario, quindi, cliccare sul tasto “?123” per vedere i numeri!
Un’altra interessante scorciatoia per velocizzare i vostri messaggi, è andare nelle opzioni, cliccare sulla voce “dizionario” e creare il vostro “dizionario personale”: potrete aggiungere parole e frasi che utilizzate più spesso in modo che, ogni qualvolta inizierete a scrivere le prime lettere di quest’ultime, vedrete la frase/parola suggerita nella barra in alto della tastiera! In questo modo dovrete solo cliccarci e la frase sarà generata interamente, avendo scritto soltanto due o tre lettere!
Gboard: la tastiera Google
Oltre ad essere splendidamente elegante, la tastiera di Google consente agli utenti di inserire rapidamente il testo e utilizzare emoticon come mezzo di espressione!