Come nascondere le chat di WhatsApp sul tuo dispositivo Android, usando Locker for Whats Chat App

Tutti noi abbiamo delle chat in cui condividiamo informazioni personali, segreti e magari anche password di lavoro. Nonostante la maggior parte degli smartphone abbia lo screenlock con un codice o il riconoscimento dell’impronta digitale, è comunque prudente proteggere ulteriormente quelle chat in particolare.

Per farlo, vi basterà scaricare Locker for Whats Chat App, dal bottone di download sicuro alla fine di questo articolo, e seguire questo veloce tutorial!

Aperta l’app, vedrete immediatamente una schermata che vi chiederà di inserire un codice a quattro cifre: quello sarà il codice di sicurezza da inserire per aprire le vostre chat segrete. Fate quindi attenzione a non scordarlo! Successivamente, vi verrà chiesto di inserire una vostra e-mail.

Una volta inserita la mail, dovrete abilitare la funzione di blocco delle chat per la vostra app. Cliccate sul tasto “enable”, cercate la voce “servizi installati” alla fine del menù che vi si aprirà e attivate “Locker for Whats Chat App”.

Adesso siete pronti per aggiungere dalla schermata principale della app, le conversazioni che volete tenere segrete. Una volta fatto, quando cliccherete sulle conversazioni bloccate direttamente da WhatsApp, dovrete inserire il codice per aprirle!

L’articolo finisce qui, speriamo possa esservi stato di aiuto!

  1. Locker for Whats Chat App

    Locker for Whats Chat App

    Locker for Whats Chat è un’app in grado di proteggere con una password l’accesso ai gruppi WhatsApp e alle singole conversazioni. L’app ti consentirà di impostare una password di quattro cifre per bloccarne l’accesso.

  2. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi amici!

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…