Come attivare la modalità Dark di WhatsApp sui vostri dispositivi Android!
E’ da poco stata rilasciata la versione Dark di WhatsApp e il web è già in subbuglio, sebbene non sia ancora disponibile in tutti i paesi. Gli utenti che possiedono dispositivi Android con la versione Android 10 o Android Q beta potranno usufruire di questa elegantissima feature. Leggete questo veloce tutorial per scoprire come attivarla!
Step 1: Andate nelle impostazioni del vostro telefono nella sezione “Schermo/display” e cliccate su “seleziona tema” : scorrete la lista di temi fino alla voce “Dark“.
Step 2: Una volta attivata la modalità Dark sul telefono, dovrete espanderla anche alla app di WhatsApp. Per farlo, ritornate nelle impostazioni del telefono e stavolta cliccate sulla sezione “informazioni sul dispositivo“. Nelle voci presenti in questa sezione dovreste trovarne una chiamata “produci numeri/ numeri di serie“. Una volta trovata, cliccateci 7 volte e un messaggio pop-up apparirà sul vostro schermo: “Opzioni di sviluppo attivate”.
Step 3: Cliccate sull’opzione “Forza la modalità Dark” che vi apparirà sullo schermo, in modo da poter applicare la modalità anche ad altre applicazioni.
Step 4: A questo punto vedrete che la modalità Dark è stata applicata a WhatsApp ma che gli sfondi delle chat sono ancora gli stessi di prima. Per rimediare, andate nelle impostazioni di WhatsApp fino alla sezione “Wallpapers” e cliccate sulla opzione “nessuno” in modo da disattivarli. In questo modo, anche lo sfondo delle vostre chat diventerà nero e dovreste vedere una cosa simile all’immagine qui sotto!
Che dite, vi piace?
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger è un’app di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti!