Come attivare la modalità Dark di WhatsApp sui vostri dispositivi Android!

E’ da poco stata rilasciata la versione Dark di WhatsApp e il web è già in subbuglio, sebbene non sia ancora disponibile in tutti i paesi. Gli utenti che possiedono dispositivi Android con la versione Android 10 o Android Q beta potranno usufruire di questa elegantissima feature. Leggete questo veloce tutorial per scoprire come attivarla!

Step 1: Andate nelle impostazioni del vostro telefono nella sezione “Schermo/display” e cliccate su “seleziona tema” : scorrete la lista di temi fino alla voce “Dark“.

Step 2: Una volta attivata la modalità Dark sul telefono, dovrete espanderla anche alla app di WhatsApp. Per farlo, ritornate nelle impostazioni del telefono e stavolta cliccate sulla sezione “informazioni sul dispositivo“. Nelle voci presenti in questa sezione dovreste trovarne una chiamata “produci numeri/ numeri di serie“. Una volta trovata, cliccateci 7 volte e un messaggio pop-up apparirà sul vostro schermo: “Opzioni di sviluppo attivate”. 

Step 3: Cliccate sull’opzione “Forza la modalità Dark” che vi apparirà sullo schermo, in modo da poter applicare la modalità anche ad altre applicazioni.

Step 4: A questo punto vedrete che la modalità Dark è stata applicata a WhatsApp ma che gli sfondi delle chat sono ancora gli stessi di prima. Per rimediare, andate nelle impostazioni di WhatsApp fino alla sezione “Wallpapers” e cliccate sulla opzione “nessuno” in modo da disattivarli. In questo modo, anche lo sfondo delle vostre chat diventerà nero e dovreste vedere una cosa simile all’immagine qui sotto!

Che dite, vi piace?

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è un’app di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…